FAQ
DOMANDE COMUNI
Abbiamo raccolto per voi le domande più frequenti che ci vengono rivolte.
Le lezioni sono aperte a tutti, chiunque può prendere parte alle nostre lezioni, non esistono distinzioni di età, forma fisica e sesso.
I due corsi sono tenuti dalla stessa insegnante e prevedono entrambi elementi di danza e al palo. La differenza principale è che nel corso di Exotic vengono utilizzati tacchi alti specifici per la danza al palo, mentre Pole Coreo è eseguito a piedi nudi. Il corso di Exotic prevede una base di pole dance di almeno due mesi, ma dipende dalle capacità delle allieve, consigliamo sempre di consultarsi con le insegnanti per capire se è possibile accedere. Per entrambi i corsi si consigliano le ginocchiere, ad esempio da pallavolo, per attutire il contatto con il pavimento ed evitare spiacevoli lividi.
Sono lezioni studiate per migliorare le performance al palo sia dal punto di vista del potenziamento della forza sia da quello della flessibilità. Le lezioni di power fit durano mezz’ora per concentrare al meglio le energie mentre quelle di flessibilità 1 ora oppure 30 minuti.
L’abbigliamento consigliato per le lezioni di pole dance (e pole coreo) è una culotte o un pantaloncino corto che lasci scoperte le gambe e una canotta (per i primi tempi) o un top corto. Per i tessuti aerei invece si consigliano leggings e tshirt. Entrambe le discipline prevedono i piedi nudi, quindi non sono necessari calzini o scarpe. Chi lo desidera può comunque indossare un paio di calzini durante le fasi di riscaldamento.
Per quanto riguarda il corso di Coreo ed Exotic è consigliabile portare con sè un paio di ginocchiere (anche da pallavolo sono perfette), le scarpe con il tacco sono necessarie SOLO per Exotic.
Consigliamo sempre di portare anche un asciugamano e una bottiglia d’acqua per reidratarsi!